BONUS ristrutturazioni
Con il Bonus 50% ristrutturi il tuo immobile
Tra le tante novità del Decreto Rilancio 2020 è prevista che la cessione del credito e lo sconto diretto da parte dell’impresa si applichino per i lavori di recupero del patrimonio edilizio: interventi di manutenzione straordinaria, di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari nonché dei precedenti interventi e di quelli di manutenzione ordinaria effettuati sulle parti comuni degli edifici;
Per sfruttare questa opportunità My Bonus Alessandria mette a disposizione dei Proprietari, dei Condominii e delle imprese una soluzione integrata per accompagnare l’intero percorso.
Richiedi un PreventivoChi può ottenerlo
Condomìni
Cooperative edilizie
Persone fisiche
Imprenditori individuali
soggetti che producono reddito in forma associata
Come ristrutturare l’abitazione pagando la metà
Interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia e di manutenzione ordinaria per gli edifici condominiali;
Interventi necessari alla ricostruzione o al ripristino dell’immobile danneggiato a seguito di eventi calamitosi;
I lavori finalizzati all’eliminazione delle barriere architettoniche; Interventi atti a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi;
Gli interventi di bonifica dall’amianto;
Il limite massimo di spesa sul quale calcolare la detrazione del 50% è di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare.
Questo limite è annuale e riguarda il singolo immobile e le sue pertinenze unitariamente considerate, anche se accatastate separatamente.
Detrazione fiscale in 10 anni;
Sconto in fattura e cessione del credito all'impresa
La detrazione è immediatamente applicabile
Con la Cessione del credito paghi solo il 50% dei lavori
Grazie alla cessione del credito puoi cedere l'intero importo della fattura all'impresa, senza sostenere alcun esborso in denaro.
Con la Detrazione recuperi il 50% dell'investimento in 10 anni
Anticipi i soldi ma recuperi il 50% dell'importo dei lavori in 10 anni usufruendo della detrazione fiscale in dichiarazione dei redditi.
Con lo Sconto in fattura ci pensa l'impresa
Sarà la società che ha eseguito i lavori a recuperare la percentuale del bonus dei lavori in 5/10 anni.
Quali opere sono comprese nel Bonus Ristrutturazioni?
Manutenzione straordinaria, restauro e ristrutturazione
Interventi sugli edifici residenziali esistenti sia conservativi, sia opere che trasformino in tutto o in parte il fabbricato originario.
Eliminazione barriere architettoniche
Lavori aventi a oggetto ascensori, montacarichi per favorire la mobilità interna ed esterna di persone con disabilità gravi.
Interventi antisismici
Gli interventi per l’adozione di misure antisismiche, con particolare riguardo all’esecuzione di opere per la messa in sicurezza statica.
Bonifica amianto
Interventi di rimozione della copertura in amianto e rifacimento della copertura.
Cessione del credito o sconto in fattura?
Scopri come ottenere i vantaggi del Bonus Ristrutturazione
Il decreto Rilancio consente di cedere il credito d’imposta del 50% a fornitori, banche, intermediari finanziari e altri soggetti.
Approfondisci la Cessione del CreditoBonus Ristrutturazioni? Ti aiutiamo a trovare la soluzione migliore per te!
Richiedi l'intervento di un nostro tecnico per una valutazione di pre-fattibilità tecnica degli interventi di efficienza energetica in modo da ottenere
un aumento di almeno due classi energetiche o la classe energetica più alta raggiungibile da giustificare mediante l'Attestato di Prestazione Energetica (APE).
Potrai recuperare le spese sostenute dal 1.07. 2020 al 31.12.2022.
Un nostro Consulente Energetico effettuerà un sopralluogo per analizzare la soluzione più adatta alle tue esigenze rispetto all'incentivo.
Il nostro Consulente Energetico sioccuperà di identificare la soluzione più adatta a te e alla tue esigenze, sottoponendoti la nostra migliore offerta per ottenere il risultato.
Ti aiutiamo a selezionare il fornitore, le impre edili e gli impiantisti e verifichiamo con i nostri professionisti che il lavoro eseguito risponda alle caratteristiche dell'offerta.
Con i nostri professionisti provvederemo allo svolgimento delle pratiche, per sgravarti di tutte le problematiche tecniche, burocratiche, fiscali e garantirti il rispetto delle tempistiche stabilite.
Ristrutturare casa o un edificio pubblico?
Trova l’impresa che fa per te con My Bonus Alessandria
- seleziona online i lavori da realizzare
- ricevi gratuitamente le proposte delle imprese
- Scegli l’impresa che fa per te